Modena, Teatro Comunale: Pinocchio, storia di un burattino
Il Mastro Ciliegia/Mangiafuoco/Domatore del circo Piero Terranova emerge per una voce rotonda e scura.
Cosenza – Teatro Rendano: Madama Butterfly
Piero Terranova è un ottimo Sharpless e può fare affidamento su una vocalità solida, sempre ben appoggiata e dal colore piacevolmente scuro con delle bruniture nel registro grave. Modi cortesi ma anche molta fermezza, lievi tratti ironici e una grande luce di umanità senza paternalismi: insomma, gli ingredienti di un'interpretazione particolarmente convincente; Terranova incarna un console conscio della propria posizione ma non per questo si tira indietro di fronte al dramma di Butterfly. La sua presenza scenica carismatica unita all’impeccabile controllo tecnico dello strumento vocale lo rendono uno Sharpless di livello che resta facilmente nella memoria di chi l’ha ascoltato.
Madama Butterfly — Teatro Rendano, Cosenza
Il baritono Piero Terranova, nei panni di Sharpless, è preziosa espressione di un mondo antico e pregno di fascino...
Madama Butterfly – Teatru tal-Opra Aurora, Gozo
Sharpless, sung by baritone Piero Terranova... brought out the best in his character.
Aida – Teatru tal-Opra Aurora, Gozo
Piero Terranova was imposing and authoritative... performed their roles to convincingly great satisfaction. They seemed to live them to the full. The delivery counts most and did they deliver!!
Pinocchio, storia di un burattino — Teatro del Giglio, Lucca (2021); Ravenna/Rovigo
Piero Terranova, perhaps the 'greatest' in the cast, who expends himself with a refined vocality and notable acting verve in three roles...
Lucca – Teatro del Giglio: Pinocchio – storia di un burattino
Piero Terranova, forse il “più grande” del cast… bella voce omogenea e sonora… un cammeo da manuale.
La traviata – Teatro Massimo Bellini, Catania
Piero Terranova è stato molto bravo nell’indirizzare la sua performance vocale al plasmarsi scenico-attoriale di un Giorgio Germont di rilievo e di verità scenica.
Catania, Teatro Massimo Bellini: La traviata
Giorgio Germont, interpretato da un eccellente Piero Terranova; l’artista si è dimostrato perfettamente a suo agio nella parte sia dal punto di vista scenico che vocale, distinguendosi anche lui per un fraseggio curato.
Nabucco revisited – Teatru Astra, Gozo
Baritone Piero Terranova in the title role... His remarkable Act IV solo showed what this singer is capable of.
Catania: Lucia di Lammermoor
Non meno lodevole la prestazione di Piero Terranova, che sostiene con forza vibrante la parte di Enrico: accenti baritonali di grande risonanza in contrapposizione con la dolcezza dell’eroina, e con quella venatura di irriducibile asprezza di cui la Scozia antica andava fiera.
Lucia di Lammermoor (Catania) – Recensione
Il baritono Piero Terranova ha saputo ben rendere vocalmente la turpe figura di Lord Enrico Ashton, la sua tornita brunitura riusciva davvero a dare uno smalto bronzeo ad ogni singola frase...
Catania – La traviata chiude la stagione 2012
Apprezzabile è stato il Germont di Piero Terranova che con la sua interpretazione ha saputo ben rendere il conflitto emotivo vissuto dal proprio personaggio.
Catania: “Cassandra” di Vittorio Gnecchi
I ruoli maschili... magistralmente interpretati... con l'Egisto di Piero Terranova vividamente realizzato.















